lunedì 19 gennaio 2015

Episodio IX "Kira studia"


Frida fini di lavorare verso le 20.00. Era distrutta, gli ultimi giorni al negozio erano stati frenetici, ma allo stesso tempo si sentiva felice. Del resto sembrava quasi aver dimenticato la sera della festa e il comportamento poco galante di Daniel, che nonostante i continui rifiuti, continuava a chiedere di lei. Salì di corsa le scale e con la sua tipica irruenza entrò in casa:
"Kiraaa, sono qui! Dove sei??" 
La coinquilina sbucò dalla sua stanza, come una talpa  dai grandi occhialoni e i capelli raccolti in un ciuffo arruffato. Aveva in mano un librone enorme "Harrison , medicina interna" e assonnatamente, sbadigliando, si diresse verso la cucina, la salutò distrattamente e le chiese, mettendo già su la moca, se volesse un caffè. 
"Non si rinuncia mai ad un caffè…ma tu Kira, che hai combinato, sembri…non so…avrei mica litigato con Carlo?" disse allarmata.
"Perché avrei dovuto litigare con Carlo, scusa? sto studiando da stamattina…" 
"No, sai mi ero preoccupata, era da un po' che non ti vedevo nella amata tenuta da casa. Ah… sapevo che quell'orribile felpa sarebbe tornata! E pensare che mi stavo quasi abituando a vederti vestita di tutto punto! allora a cosa dobbiamo questo ritorno alle origini?" 
Kira sbuffò da sotto gli occhiali neri, versò il caffè ad entrambe e sedendosi sul divano, spiegò all'amica che Carlo era impegnato al ristorante e che comunque l'esame di Malattie infettive era alle porte e che lei avrebbe dovuto darsi da fare, mettersi sotto. 
"Dai Kira, è vero che sei abituata a ben altre posizioni, ma non sarà così difficile mettersi sotto…ce la puoi fare!" disse Frida, ridendo delle sue stesse parole "Ma dai non fare quella faccia, sto scherzando, non hai senso dell'umorismo!!" 
"No Frida sei tu che sei a senso unico…sei scontata, e rasenti la volgarità!" le rispose incrociando le braccia e arricciando il naso.
Poi si alzò dal divano e si diresse verso la cucina, si erano fatte quasi le 21.00, questa sera era il suo turno ai fornelli. Cercò di corrompere l'amica a fare  cambio, preferiva lavare i piatti, e rassettare casa, piuttosto che cucinare, ma Frida fu irremovibile, prese le sue cose e andò a rilassarsi con un bel bagno caldo. "Quando torno mi aspetto una bella cenetta!" Ma sapeva che il tutto si sarebbe risolto con un insalata pomodori e tonno.
Le due ragazze cenarono insieme, come del resto tutte le sere e raccontandosi a vicenda la loro giornata. Kira non aveva fatto altro che studiare, a parte la pausa pranzo passata con Carlo, non c'era niente di interessante che valesse la pena di essere raccontato, a meno che a Frida non interessasse farsi una cultura sulle meningiti virali micotiche e batteriche, ma la faccia dell'amica le  fece capire lo scarso interesse che provava per l'argomento. Eccitata invece Frida raccontò che dopo quasi una settimana, il dottor Bassani si era  rifatto vivo. Finalmente l'aveva rivisto, forse non era stato bene, si era ammalato. Poverino se lo immaginava solo soletto , tutto raffreddato , costretto in un letto bisognoso di cure! Kira era perplessa e allo stesso tempo contrariata, pensava che una volta che l'avesse conosciuto, i castelli che si era costruita sarebbero crollati, invece successe il contrario, dopo quell'appuntamento le sue fantasie, diventarono molto più consistenti, l'amica sembrava cotta di quel tipo. 
"Perché invece non chiami Daniel? Poverino chiede sempre di te, tutti meritano una seconda chance, non trovi?" Frida fece spallucce, no Daniel una seconda possibilità proprio non se la meritava.


CONTENUTO SPECIALE:
DAL DIARIO DI FRIDA 

Oggi ho rivisto il dottor Bassani passare fuori il negozio, era da tanto che non lo scorgevo mentre entra o esce dallo studio, non lo vedevo forse da almeno cinque giorni…forse era malato, chi lo sa, o forse era impegnato con altri affari, Milly mi ha detto che è sempre pieno di impegni… in effetti per fissare un appuntamento con lui ho dovuto aspettare na vita. A volte mi rendo conto di rimanere imbambolata dietro la vetrina, guardo il finestrone al primo piano di fronte, quella del suo ufficio, e mi chiedo cosa stia facendo. Ammetto che certe volte mi ha sgamata che lo guardavo aprire il portone o richiuderselo alle spalle, e in quei casi mi ha sempre accennato ad un saluto, dio mio che vergogna! Spero che non gli sia sembrata appostata lì per lui, perché non è così, davvero! Semplicemente, come mio solito, mi piace fantasticare sulla gente e lui è un soggetto che ispira particolarmente questa mia passione cerebrale… e allora sto là e mi chiedo: uha, chissà che tipo è! Strano , è strano…non ci sono dubbi. Chissà se ha una moglie, dei figli, una fidanzata, boh. Sinceramente io penso che quel paio di volte che sono stata in studio da lui, ci abbia provato con me…spudoratamente. O forse sono mie farneticazioni? Può darsi eh! Però, non voglio apparire presuntuosa, ma…cioè, mi dice certe cose, mi butta certe occhiate, mi parla di lui,mi chiede di me…forse lo fa solo per mettermi a mio agio. Vabbè, comunque ogni volta che ci ho parlato (solo quel paio di volte, eh)  altro che mettermi a mio agio, come no ,mi ha sempre messa tremendamente a disagio, forse gli sono sembrata pure un po’ introversa, gli sembro una scema con un sorriso da ebete!! Cioè proprio io?? Io che sono la sfacciataggine fatta persona!!? Non lo so per quale strana sorta di stregoneria, ma davanti a lui non sono mai riuscita ad essere naturale, non riesco ad essere me stessa, boh, forse perché è un medico, o forse perché è un po’ sui generis, o forse perché mi guarda in quel modo. Comunque ci penso spesso, soprattutto quando sono in negozio…questo l’ho già scritto mi sa. Vabbè comunque lo trovo un tipo interessante, nonostante sembri che abbia qualche rotella fuori posto, o forse sono proprio quei  suoi atteggiamenti strambi, quei sorrisi stralunati che fa, a farlo apparire ai miei occhi così tremendamente intrigante. Certe volte vorrei sapere tutto di lui, ma non si è mai vista una paziente che si mette a chiedere della vita privata, però cazzo, lui con me lo fa, eccome! E quando mi fa qualche domanda io resto impalata come una perfetta idiota, secondo me arrossisco pure, madò che scema! Aiuto!  Kira dice che mi sto fleshando, che non lo conosco nemmeno e mi faccio troppi trip mentali. Sì…è vero…ma io sono così, che ci posso fa???? Troppo carino comunque…questo non l’avevo scritto, Carinissimo, sì…in verità non è proprio una cima di bellezza, cioè magari è pure bruttino, gracilino, poi è un po’ vecchio rispetto a me, penso che avrà sopra i 35, forse pure 40…ma è molto giovanile! Sìsì, indubbiamente. E’ giovanile, ha dei modi sbarazzini, simpatici, poi sembra un tipo veramente intelligente e brillante…forse è un chirurgo pazzo, lo dico sempre. Forse, forse, forse…tutti forse, perché alla fine che ne so io di lui??? Magari è pure la persona più normale e conformista di questo mondo. Altro trip mentale…dovrei chiamarlo Daniel? Dovrei rispondere ai suoi messaggi? Kira dice di sì, ma io non lo so, non ci voglio proprio pensare, faccio di tutto per non pensarci onestamente. Forse Daniel potreebbe essere l’uomo della mia vita (e non lo chiamo!!! Accidenti a me!!) E’ dal terzo superiore che penso sia l’uomo della mia vita, solo che, boh..non lo so, non penso che lui abbia capito come sono fatta, penso abbia preso un abbaglio su di me,  si è fatto sicuramente un’idea sbagliata , forse pensa potersi divertire  con la ragazzina di turno e questa cosa  proprio non mi va giù…quindi niente, per ora non lo chiamo, ho deciso.  Ora mi fiondo sotto la doccia e penso un po’ se il dottor Bassani, o meglio Giulio (lui vuole essere pure chiamato per nome!), ha i connotati per essere un uomo impegnato o per essere uno scapolo… qualche indizio pensando pensando potrei pure trovarlo…perché poi dovrei volerlo trovare?? Non lo so…non perché mi piaccia eh! Non mi piace, cioè non penso sia nemmeno il mio tipo, non mi piace in quel senso!!!!! Per niente… infondo chi lo conosce? Ma mi viene di pensarci, così, perché è un tipo intrigante. Ho poche idee, ma confuse. Vabbè sto delirando. Povera Frida!.

1 commento:

  1. Che tocco di classe inserire una pagina di diario!!! Bravissima/o!!

    RispondiElimina